UNA PRODUZIONE TUTTA ITALIANA

Unigomma sostiene la qualità del Made in Italy e ha scelto di non delocalizzare la propria produzione. La volontà di mantenere tutta la produzione in Italia corrisponde alla volontà di Unigomma di assicurare ai suoi clienti un prodotto di alta qualità e un servizio affidabile, preciso e puntuale nelle consegne. Ogni richiesta viene esaudita con competenza e flessibilità in tutte le fasi della lavorazione, dallo studio dello stampo alla realizzazione di articoli con materiali speciali.

CONTROLLI QUALITATIVI E DIMENSIONALI

Unigomma possiede un sistema di qualità certificato ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016  e si avvale di strumenti di misurazione di ultima generazione. Le verifiche di conformità sono effettuate secondo le tabelle AQL, griglie di controllo secondo specifiche FMEA monitorano il processo produttivo e controlli SPC verificano lo stampaggio degli articoli. Vengono effettuati controlli di durezza IRHD Shore A e del compression set in fase di produzione e finale. Per il controllo dimensionale degli O-Rings sono utilizzate macchine a controllo ottico che permettono di fornire report di misura per ogni pezzo, mentre per i particolari a disegno Unigomma utilizza una macchina ottica elettronica con controllo tridimensionale, possibilità di report APC e invio d’ingrandimento fotografico del pezzo.

GUARNIZIONI INDUSTRIALI DI ULTIMA GENERAZIONE

Ogni commessa rappresenta per Unigomma una nuova sfida, un’occasione per mettersi alla prova, per fare avanzare la proprie ricerca e ottenere risultati di qualità: stampaggi e prodotti in gomma sempre più performanti, in cui far confluire esperienza e innovazione. Il cliente ha la possibilità di visionare immediatamente l’elaborazione tridimensionale del progetto/disegno presentato all’azienda, successivamente l’elaborazione 3D viene passata al settore stampaggio e vengono scelti i materiali più funzionali a quel tipo di prodotto in gomma e il tipo di stampo più adatto al caso specifico. Unigomma si è specializzata nella progettazione di stampi pilota per prototipi, stampi speciali per siliconi liquidi e per qualsiasi altra richiesta. Questi stampi sono costruiti con acciai specifici, con possibilità di tempratura, cromatura e lappatura per avere la massima durata nel tempo e il miglior grado di finitura. In fase di stampaggio per la pulizia degli stampi vengono utilizzati bagni ad ultrasuoni, mentre prima dello stoccaggio le attrezzature vengono trattate con speciali oli protettivi per la loro conservazione. A tutt’oggi Unigomma ha più di 4000 stampi di articoli a disegno e O-Rings.